Concept:

Ogni opera, progetto o credo, è caratterizzata da diverse fasi e diverse pratiche: necessità ed emozioni che ne muovono il concepimento, luogo in cui sorge e orientamento nello spazio che ne permettono la fondazione, stili propri e aspetti circostanti che spesso la relegano a una forma di schiavitù commerciale, discostandola dalla sua identità in nome del concetto di proprietà.

Identità culturale e sociale, tradizione, struttura, sistemi e azioni, sono compromessi da quest’ultima condizione; relazioni, equilibri, ideologie, libertà personali e collettive, messe a rischio.

Un’opera o un progetto o un ideale che sia, può essere considerato non illusoria purché pensata nel segno dell’autonomia, qui intesa come qualcosa di diverso della semplice libertà e del suo esercizio. Quindi autonomia, non intesa ma intenzionata, alla realizzazione della libertà. Autonomia ingenua e diffusa, radicata ed evoluzionista, secondo cui è bene affrancarsi da alcune dipendenze da cui è opportuno, per l’appunto, rendersi Indipendenti.

Indipendenti da stati o nazioni, limiti o confini, guerre od oppressioni, potere o padroni.

Il 18 settembre si inaugura la stagione invernale Amore Industry, realtà totalmente indipendente.

Foundation Industria è il format liberamente ispirato ad High Foundation Festival, libero da generi, schemi e orari.

Comments are closed